LO CHEF DEI PROFUMI


EXENZA - LO CHEF DEI PROFUMI
Scopri altri punti di interesse in fondo alla pagina
Discover new interesting spots at the end of the page




Benvenuti nel mondo dello chef dei profumi e nel suo tempio Exenza.

Orari
10:30 - 13:30
17:30 - 01:00

Aperto tutti i giorni

PREMI IL TASTO PLAY PER ASCOLTARE LA GUIDA
Press play button to listen to the guide


Italiano 🇮🇹



English 🇬🇧



Napulitano 🆕



Come un museo da visitare.
Non meno importante di un monumento.
Luogo di cultura, commercio e turismo, nel quale si possono apprezzare oggetti unici e rari, come un souvenir da ricordare o da contemplare.
Indicato da molti come punto di ritrovo aperto tutto l'anno pronto ad accogliere i tanti turisti che affollano il golfo di Policastro.



Exenza e il suo creatore "Lo chef dei profumi" ti accolgono come se fossimo in un tempio, nel quale il profumo rimane l'attrazione principale per tutti coloro che hanno voglia di immergersi in percorsi olfattivi tra realtà e fantasia.
Le fragranze dello chef dei profumi, oggi studiate dalla Federico II di Napoli come oggetto e soggetto per progetti di ricerca,hanno avuto un impatto così eclatante sul territorio nazionale da coinvolgere non solo i tanti turisti, ma anche i numerosi media e vari personaggi dello spettacolo.


Tre in particolare hanno cavalcato l'onda del successo: SAPRÍ-SKARIOS-PITTARI.
Le tre gemme del Golfo di Policastro di cui Saprí, rimane il simbolo indiscusso di tutto il basso CILENTO insieme alla SPIGOLATRICE di Sapri.
Il profumo porta il vecchio nome storico della città,a causa di un maremoto avvenuto in antichità in cui la terra "saprí in due".
Nacque il detto "Sapri s'aprí e poi perí", dando luce ad essenze come cedro ,limone,fico verde ed alghe marine.
Composizione divina per la creazione del profumo.


Potrei continuare a parlare per ore, parlando di "Skarios" dedicato al borgo aristocratico di Scario, profumo di vegetazione,oppure di "Pittari" dove richiamo il culto del Dio Odino prima e San Michele Arcangelo poi, dedicato al piccolo borgo medievale di Caselle in Pittari.
Ma vi aspetto nel piccolo tempio, il cui palcoscenico principale rimane l'accoglienza e il sorriso, facendo da cornice ai tanti servizi che il mondo Exenza vi offrirà ,fatto non solo di gioielli, profumi, souvenir, saponi...ma di pura poesia.
Vi aspetto in corso Umberto I 7, all'incrocio con il lungomare, adiacente alla concessionaria Opel, di fronte alla gelateria Carmigel...per uno spettacolo mai visto prima e per conoscere lo chef dei profumi.



Grazie.
Antonio Sardegna

Lo chef dei profumi




Commenti

Post più popolari