SAN NICOLA - CHIESA NUOVA


SAN NICOLA - CHIESA NUOVA
Scopri altri punti di interesse in fondo alla pagina
Discover new interesting spots at the end of the page




La costruzione della Chiesa Nuova risale agli anni '80, in seguito al trasferimento dell'abitato dopo l'evento franoso del 1962. Venne realizzata soltanto nel 1981, e ciò fu possibile per l'attivo interessamento del vescovo Mons. Giuseppe Casale il quale, tra l'esultanza del popolo, la inaugurò il primo novembre 1981. 

PREMI IL TASTO PLAY PER ASCOLTARE LA GUIDA

Press play button to listen to the guide

Italiano 🇮🇹


English 🇬🇧



Il luogo dove sorge la nuova Chiesa, anche se piuttosto periferico rispetto a buona parte dell'attuale abitato, è molto panoramico: quasi una terrazza protesa sull'immensa distesa di mare che va da Capo Palinuro a Punta Licosa. In particolari condizioni di visibilità potrete persino scorgere in lontananza lo Stromboli con il suo pennacchio di fumo. 
Della vecchia Chiesa restano ancora, oltre alle statue di San Gaetano, San Nicola, Santa Lucia, la Madonna del Rosario e Santa Teresa del Bambino Gesù, un artistico quadro raffigurante San Nicola in abiti pontificati a firma di un certo Giuseppe Califano.
Vi è anche un reliquiario in legno e argento con la reliquia di San Gaetano, che reca l'attestato di Filippo Speranza, vescovo di Capaccio.




Commenti

Post più popolari