LE SPIAGGE PIU' BELLE


Arco naturale – Palinuro: Di patrimonio UNESCO, è da sempre stata meta indiscussa da parte dei turisti, per la tranquillità del luogo e la pulizia del mare.

Baia del Buon dormire – Palinuro: Piccolo angolo di paradiso, un’ oasi naturale incontaminata. Famosa per il mare color smeraldo, la sua limpidezza e la sabbia dorata. Chiamata così per i pescatori che si recavano qui a riposare, stanchi dal duro lavoro quotidiano. 

Cala Bianca – Marina di Camerota: Natura selvaggia e mare cristallino, con un fondale ghiaioso da cui la spiaggia prende anche il nome grazie alla colorazione chiarissima delle pietre che la compongono. 

Cala d’Arconte – Marina di Camerota : Una finissima sabbia dorata ed un litorale lungo e largo (capace di accogliere tantissimi turisti) raccolto da scogliere ricoperte di pini marittimi e la macchia mediterranea selvatica che digradano verso il mare. 

Cala Degli Infreschi – Marina di Camerota: Riserva marinale naturale protetta; le grotte che ne fanno parte sia sottomarine che superficiali, costituiscono veri e propri siti archeologici. 

Le Saline – Palinuro: Un litorale lunghissimo con sabbia molto fine e chiara; acqua azzurra quasi trasparente, segno della pulizia dei mari. 

Mingardo – Marina di Camerota: Spiaggia condivisa con l’adiacente comune di Palinuro, è attraversata dalla foce del Mingardo che segna il confine tra le due città. Spiaggia molto lunga e sabbiosa, adatta soprattutto per un turismo familiare che può godere della tranquillità del paesaggio circostante.

Commenti

Post più popolari