STREET ART "ELICA"


STREET ART ELICA


“Elica” è un lavoro realizzato nel 2015 che fa parte del progetto culturale sociale “Incipit” e che in questo caso vede come protagonista l’artista di origini spagnole Pablo S. Herrero piuttosto conosciuto nella sua terra per le sue rappresentazioni di rami, alberi e foreste, con binomio cromatico del bianco e nero.


PREMI IL TASTO PLAY PER ASCOLTARE LA GUIDA
English guide is available below





In questo caso il lavoro, trovandosi su di una parete chiara, è interamente realizzato con il nero, unico vettore tonale, confrontandosi con lo spazio in modo piuttosto rimarcato. La natura fa da padrona, con la presenza intricata di rami di dimensioni differenti che si aggrovigliano tra loro, e che si assottigliano verso le curvature laterali, quasi a dare una sorta di visione prospettica e un forte senso di profondità. 
Il gioco dell’artista in questo caso, sta proprio nell’armonizzare la forma del disegno, con la presenza della scala a chiocciola che si trova sulla parte destra della parete.


Il lavoro svolto qui a Sapri, ricorda a grandi linee quello di cui si sono occupati a Salamanca, in Spagna, Herrero in collaborazione con Joaquìn Vila. Lo stesso motivo di fusti e rami, stessa parete bianca e colore nero. A cambiare sono la trama meno fitta degli arbusti e l’andamento più statico presente sulla parete spagnola, a differenza di questa che è molto più sinuosa e dinamica.

Commenti

Post più popolari