STREET ART "TIERRA"


STREET ART "TIERRA"


“Tierra” è un’opera realizzata dall’artista Milu Correch di origini argentine che ha partecipato al progetto sociale e culturale “Incipit” svolto nel 2016.


PREMI IL TASTO PLAY PER ASCOLTARE LA GUIDA
English guide is available below



Si può dire che Milu Correch sia relativamente nuova nello street art. Il tutto iniziò quando pochi anni fa partecipò ad un workshop in cui imparò alcune nuove tecniche di pittura. La sua prima vera forma d’arte di strada risale al 2011. Tende ad ispirarsi spesso alla comicità, ai film, alla letteratura, ma può capitare che venga ispirata anche da avvenimenti della sua vita quotidiana. Nonostante le sue opere diventino sempre più grandi, non si allontana mai dallo scopo che ha in mente, anzi, ci sono sempre spunti della sua sfera interiore.


Nel caso di “Tierra” l’artista vuole farci capire quanto importante sia il rapporto che c’è tra noi e la terra a cui apparteniamo, la nostra identità, le nostre radici e non sottovalutando mai i nostri sogni. 
Dobbiamo essere orgogliosi di chi siamo stati, di chi siamo adesso, di cosa saremo diventati un giorno, di dove saremo arrivati e soprattutto da dove siamo partiti: dalla nostra “Tierra”.



Commenti

Post più popolari